Chiudiamo il 2022 con un grande progetto: abbiamo realizzato un nuovo stabilimento adibito alla lavorazione e stagionatura del formaggio a Cavola di Toano, proprio ai piedi della Pietra di Bismantova di Reggio Emilia.
La struttura prevede circa 4300 mq di superficie con 3100 mq di spazio esterno.
993 – l’aria di montagna per un formaggio genuino
Lo stabilimento appartiene al Caseificio 993, un’azienda che nasce a 900 metri di altezza nel 1929.
Prende il nome dal numero di matricola con cui viene identificato il Parmigiano Reggiano prodotto al suo interno; il formaggio che ne deriva è il risultato di un’alimentazione genuina delle mucche e un latte di altissima qualità.
Un nuovo spazio per la produzione e gli uffici
In un contesto di rispetto della natura, il caseificio sentiva l’esigenza di ampliare i propri spazi per rispondere alle richieste del mercato unendo una produzione avanzata ai sapori della tradizione.
È qui che entra in gioco la nostra Azienda.
Il contributo di Benassi srl
La soluzione che abbiamo progettato è un capannone chiavi in mano: il caseificio infatti ha ottenuto in breve tempo un nuovo stabilimento per la propria produzione.
Abbiamo effettuato scavi e riempimenti del terreno, urbanizzazione del lotto con opere fognarie, pavimentazioni industriali interne ed esterne, formazione asfalti e autobloccanti.
Inoltre abbiamo realizzato uffici e spazi interni secondo le esigenze del cliente.
Benassi srl e Caseificio Cavola 993, collaborare per il territorio
In Benassi srl lavoriamo con impegno per il nostro territorio e la collaborazione con Aziende altrettanto coinvolte è un aspetto fondamentale per noi.
Siamo orgogliosi di costruire stabilimenti che dimostrino la costante crescita delle imprese e l’evoluzione delle infrastrutture locali e nazionali.
Contattaci per raccontarci la tua esigenza.