Primus Line® è adatto a trasportare una varietà di liquidi nel settore dell’acqua ed ha ottenuto permessi per l’acqua potabile in diverse nazioni. Grazie al rivestimento interno estremamente liscio, a caratteristiche di scorrimento ideali e a sistemi ottimizzati per alte, medie e basse pressioni, Primus Line® risulta essere la scelta più economica per riabilitare condutture ormai vecchie. Enti per l’acqua e gestori possono contare su di un’operazione sostenibile ed affidabile che garantisca profitti consistenti.
Le sostanze gassose pongono sfide particolari alla riabilitazione di condutture senza scavo. Tuttavia l’uso di uno strato interno di plastica a permeabilità limitata, la produzione di sezioni senza giunte lunghe fino a 4500 metri di tubolare, hanno reso possibile la riabilitazione di condutture di gas con Primus Line®. Un tubo di monitoraggio con una valvola fissata alla vecchia conduttura rende possibile il monitoraggio dello spazio anulare specifico al sistema, dopo l’intervento di riabilitazione.
L’industria del petrolio deve affrontare nuovi problemi dovuti ai danni causati dalla corrosione alle condotte d’acciaio. Eventuali perdite potrebbero causare danni ambientali significativi con aumento dei costi e perdita di reputazione per gli operatori del settore. Primus Line® è adatto alla riabilitazione di oleodotti grazie allo speciale strato interno, agisce come una barriera per la corrosione tra il fluido trasportato e la conduttura madre.
La soluzione che ha riportato l’acqua a Messina.
Emergenza idrica città di Messina. Bypass temporaneo da 660 l/s della condotta Fiumefreddo. Calatabiano (CT), Novembre 2015